Brochure

Brochure dell'Offerta Formativa della Scuola Primaria e dell'Infanzia

Storia dell'Istituto

L’Istituto Comprensivo “Via dal Verme” nasce nell’anno scolastico 2012-2013 in seguito all’accorpamento della Scuola Secondaria di Primo Grado “G.B. Piranesi” di Via Luchino dal Verme 209 – divenuta sede centrale dell’istituto – la Scuola Primaria “G.Cesare” di Via Conte di Carmagnola 27 e la scuola dell’Infanzia Via Forteguerri di via Alberto da Giussano 54.
Tutte le sedi dell’Istituto Comprensivo appartengono al Municipio V. Si collocano nel quartiere Prenestino situato nel settore Sud-Est di Roma, conosciuto e amato da scrittori e registi del neorealismo letterario e cinematografico tra cui Rossellini e Pier Paolo Pasolini, ben collegato sia al centro della città che ai raccordi autostradali da un’efficiente rete di mezzi pubblici e dalla linea C della metropolitana. La vicinanza con il centro storico della città offre numerose opportunità di approfondimento didattico e culturale.
I due plessi, non distanti nell'ubicazione geografica, appartengono a un territorio socio-ambientale abbastanza omogeneo, per cui il lavoro degli operatori scolastici, le attività didattiche curricolari ed extra-curricolari, i percorsi formativi pur seguendo finalità specifiche in relazione ai diversi gradi di istruzione, mirano a obiettivi educativi e formativi simili.

Spazi e laboratori

Aula di musica

Laboratorio di scienze

Laboratorio di informatica

27 novembre 2023
Sportello informativo - Scuola Secondaria

Le docenti Susini Paola e Porcari Cristina accoglieranno in orario mattutino i genitori interessati a conoscere la nostra scuola.

04 dicembre 2023
Open Day Scuola Secondaria
I docenti presenteranno l’offerta formativa della scuola. Per accedere cliccare il seguente link:
07 dicembre 2023

11 dicembre 2023
Sportello informativo - Scuola primaria e dell'infanzia

La referente Chiara Pacella risponderà ai quesiti e alle richieste di informazioni visitando il Plesso di scuola primaria e dell'infanzia.

Open Day Scuola Secondaria

Presentazione dell’offerta formativa, spazio riservato alle domande da parte dei genitori e visita dell’edificio scolastico.

15 dicembre 2023

18 dicembre 2023
Open Day Scuola Primaria e dell'Infanzia

Accompagnati dai docenti, sarà possibile visitare la scuola primaria e dell'infanzia "Giulio Cesare" durante le attività didattiche.

18 dicembre 2023

10 gennaio 2024

11 gennaio 2024

15 gennaio 2024

16 gennaio 2024
Open Day Scuola Primaria e dell'Infanzia

22 gennaio 2024
Sportello informativo - Scuola primaria e dell'infanzia

I campi con (*) sono obbligatori.