Presentazione

L’Istituto Comprensivo "Via dal Verme", comprende diversi ordini di scuola, dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria di primo grado. Ciò permette di confrontare e, in alcuni casi, programmare, interventi comuni; ma soprattutto consente un rapporto costante fra le diverse scuole, al fine di garantire maggiore continuità e omogeneità agli interventi educativi.

Dell'Istituto Comprensivo "Via dal Verme" fanno parte:

la Scuola dell'Infanzia "Giulio Cesare", situata in via Alberto da Giussano 54, che accoglie 2 sezioni;

la Scuola Primaria "Giulio Cesare", situata in via Conte di Carmagnola 27, che accoglie 19 classi;

la Scuola Secondaria di Primo Grado "G.B.Piranesi", situata in via Luchino dal Verme 109, che accoglie 12 classi.

La scuola, mediante un costante rapporto con l’Amministrazione Comunale, si impegna a garantire un ambiente scolastico pulito, accogliente, sicuro e confortevole; a conservare in ordine la dotazione di locali, arredi ed attrezzature utili allo svolgimento delle attività didattiche come le palestre, i laboratori, ecc.

L'I.C. "Via dal Verme" stila il P.T.O.F (Piano triennale dell’offerta formativa), per rispondere alle esigenze di una Scuola che accoglie bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni. Lo stesso tiene conto della necessità di: favorire lo star bene a scuola”, cercare di offrire all’utenza il miglior servizio possibile, fare in modo che il minore raggiunga un’adeguata preparazione epistemologica delle discipline e raggiungere quegli obiettivi/competenze necessari alla vita sociale.

Clicca sui link sottostanti per visualizzare i video di presentazione:
Inaugurazione Scuola "Giulio Cesare" - Istituto Luce
Open Day - Scuola Primaria e dell'Infanzia Statale "Giulio Cesare"
I.C. "Via dal Verme" - Il plesso di Scuola Media Inferiore "G.B.Piranesi"