Sfilata di Carnevale 2024

Si è svolta questa mattina la sfilata di Carnevale che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria  e dell'infanzia, indossando le maschere create in classe, ispirandosi al tema "Emozioni in Maschera".

L'uscita dal plesso "Giulio Cesare" degli alunni e dei docenti mascherati è stato accompagnato dalla banda musicale del Corpo di polizia locale di Roma Capitale, acclamati dai genitori e dai passanti. La sfilata di mascherine ha attraversato festante le vie del quartiere fino ad arrivare al plesso "G.B.Piranesi": qui, sono state accolte dagli alunni della scuola secondaria cantando insieme la canzone "Prendi un emozione" e intrattenendosi successivamente con canti e balli.

Durante tutto il percorso della sfilata gli alunni sono stati accompagnati dai vigili della polizia locale di Roma Capitale e dagli agenti del Commissariato di Porta Maggiore: a loro, insieme alla banda musicale che ha rallegrato l'atmosfera, vanno i ringraziamenti di tutta la comunità scolastica dell'I.C. "Via dal Verme" per questa giornata di allegria e spensieratezza.

carnevale 2024  carnevale 2024