SuperSpike ball, amicizia e inclusione: Andrea Lucchetta all'I.C. "Via dal Verme"

Un incontro emozionante e divertente quello vissuto oggi dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria che hanno incontrato, presso la palestra della sede centrale "G.B.Piranesi", l'ex pallavolista azzurro Andrea Lucchetta.

Andrea 'Lucky' Lucchetta ha parlato ai ragazzi della necessità di coltivare il proprio talento, di metterlo a disposizione all'interno del gruppo comunicando con gli altri e rispettando le regole. Abilità e disabilità, inclusione nello sport e fuori, sport olimipici e paraolimpici: questi gli argomenti più importanti affrontati da Lucchetta con gli alunni del nostro Istituto anche attraverso la visione di alcuni video.

Lucchetta ha inoltre spiegato ed offerto una dimostrazione pratica dello SpikeBall, il gioco della schiacciata approvato dalla Federazione Italiana Pallavollo: un gioco semplice, adatto a tutti perchè segue le abilità di chi gioca.

L'incontro si è concluso con le foto di rito per tutti i gruppi classe e la possiblità, da parte dei ragazzi,  di rivolgere delle domanda al loro idolo.

LucchettaLucchetta